In Evidenza, ultime novità

“La dislessia mi ha aiutato tanto nella vita” – Richard Branson scrive a una bambina dislessica di 9 anni

“La dislessia mi ha aiutato tanto nella vita” – Richard Branson scrive a una bambina dislessica di 9 anni

Inauguriamo uno spazio delle buone notizie, che caratterizzerà le newsletter estive di RicreAzione. Cominciamo così con una bella storia che ha come protagonisti la dislessia, le difficoltà e la speranza.

Una bambina inglese di 9 anni, Honor Smith, pensa che la sua vita sia rovinata, dopo avere scoperto di essere dislessica. Un giorno, Honor trova online un video che un’altra bambina dislessica di 12 anni ha condiviso con il magnate della Virgin Richard Branson, egli stesso dislessico. Lo guarda e decide così di scrivere all’uomo: gli racconta la fatica e la preoccupazione che sono derivate dalla diagnosi, il pensiero che la sua vita possa essere dura e difficile con la dislessia.
Richard Branson le risponde, le dà coraggio e diffonde la storia di Honor su Twitter e sui siti internet della sua grande compagnia.

Racconta a questa bambina di 9 anni come non debba perdersi d’animo, come nella sua vita una grande forza sia venuta proprio dal fatto di essere dislessico.

“La dislessia – dice Richard – mi ha aiutato a imparare l’arte della delega, a focalizzarmi sulle mie abilità e sulle cose che so fare bene, a lavorare con persone incredibili”.

E tu? Hai una bella storia da raccontarci?
Scrivi a ricreazione@cooperativaprogettazione.it  o sulle nostre pagine Facebook: RicreAzione – Centro per l’Apprendimento e la Famiglia

Per maggiori informazioni ed approfondimenti, clicca qui sui link sottostanti —>>

http://www.huffingtonpost.it/2015/06/15/richard-branson-scrive-a-bambina-dislessica_n_7585112.html
http://www.virgin.com/richard-branson/my-advice-for-dyslexics

 

Share Button