Click to listen highlighted text!

In Evidenza, ultime novità

Tablet per studiare: un docente sempre a diposizione on-line

Tablet per studiare: un docente sempre a diposizione on-line

Utilizzare il Tablet per studiare o recuperare difficoltà scolastiche, i passaggi sono semplici: una valutazione  presso il Centro RicreAzione, la definizione di un programma personalizzato di sviluppo delle abilità attraverso Ridinet, l’utilizzo per 15/20 minuti a casa tutti i giorni, la valutazione on line del lavoro fatto quotidianamente dallo studente, un incontro mensile di valutazione e ridefinizione dei Programmi.

Ecco un modo per avere sempre a disposizione un Docente che ti segue passo passo. Attraverso il Tablet o il PC e con il supporto del programma RIDINET è possibile essere accompagnati nella riabilitazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), con un mondo di vantaggi per i ragazzi e le famiglie.

Un nuovo modo per andare più volentieri a scuola e superare qualche momento di difficoltà: Tablet per studiare e recuperare difficoltà piccole e grandi.

Al Centro Ricreazione il tablet è uno strumento ormai consolidato per il recupero delle difficoltà scolastiche a distanza: utilizzando Ridinet.

Come prima piattaforma di riabilitazione a distanza in Italia, pensata e realizzata da Anastasis, RIDINET è un servizio completamente online pensato per agevolare ed incrementare l’efficacia dell’intervento riabilitativo sui DSA. Non servono particolari abilità informatiche ed è sufficiente una semplice connessione a internet per accedere alle attività e agli esercizi che il clinico assegna: per questo RIDINET è un ottimo strumento anche per la riabilitazione quando ci sono le vacanze e diventa difficile frequentare gli incontri di potenziamento presso il Centro. Proprio grazie ad un interfaccia intuitiva ed accessibile online da PC, smartphone o tablet, RIDINET consente un facile e veloce accesso alle applicazione riabilitative, tutte realizzate con la collaborazione di un Comitato Scientifico e di indirizzo che ne garantisce la qualità.

Il clinico può scegliere dalla raccolta di attività gli esercizi per il paziente ed è supportato nella fase di setting, di somministrazione, di monitoraggio e di produzione di report.

Presso il Centro RicreAzione è possibile attivare percorsi di trattamento individualizzati e personalizzati che utilizzano questa modalità di lavoro. In un solo colpo un duplice vantaggio: la certezza di utilizzare metodologie innovative e di alta qualità e la sicurezza di contenimento dei costi per le famiglie.

 

Per informazioni scrivici a: ricreazione@cooperativaprogettazione.it o chiamaci: 035/236385 – 347/6500755

E cerca la pagina Facebook: Centro RicreAzione

Per approfondimenti:
http://www.centroricreazione.it/la-riabilitazione-dei-dsa-a-distanza-con-ridinet/
http://www.anastasis.it/riabilitazione/ridinet

Share Button
Click to listen highlighted text!