In Evidenza, ultime novità

GIOCHIAMO E COLORIAMO … CON LE EMOZIONI I sentimenti forti vanno bene; sono le reazioni eccessive che ci incasinano. (Albert Ellis)

GIOCHIAMO E COLORIAMO … CON LE EMOZIONI I sentimenti forti vanno bene; sono le reazioni eccessive che ci incasinano. (Albert Ellis)

Viviamo il Parco Natura e Comunità:

Mercoledì 14.07.2021 per bambini da 8 a 10 anni Giovedì 15.07.2021 per ragazzi da 11 a 13 anni Presso il parco di Pedrengo in Via Giardini dalle 17:30 alle 18:30

L’attività proposta rappresenta un’occasione per allenarci giocando a riconoscere le diverse emozioni che proviamo in determinate situazioni per poter meglio reagire e comportarci e per migliorare i nostri rapporti con l’altro e con noi stessi.
L’attività è condotta dalla psicoterapeuta Gabriella Glorioso e prevede la partecipazione anche di un adulto per ogni bambino/ragazzo (gruppi di max 5 minori).
Attività gratuita e iscrizione obbligatoria al link https://forms.gle/fAsrMtkSrg4xd2Jh8
Per informazioni:
Tel. 035657351 dalle 9:00 alle 12:00
Email: formazione@cooperativaprogettazione.it


SCARICA IL VOLANTINO

Parco Natura e Comunità

Con il Parco Natura e Comunità è di nuovo a disposizione dei cittadini di Pedrengo uno spazio che per anni è rimasto in disuso. Oggi è aperto, sostenibile, pronto per azioni di supporto alla partecipazione e all’integrazione sociale

Natura e Comunità : un progetto co-finanziato dalla Fondazione della comunità bergamasca che ha visto il Comune di Pedrengo e la  cooperativa ProgettAzione, lavorare congiuntamente per una nuova idea di spazi aperti.
Il nuovo parco “Natura e Comunità” diviene la parte terminale del Parco Regionale del Serio, e funge da cerniera con i parchi esistenti lungo l’asta del Serio.
Mi Piace su Facebook

https://www.facebook.com/simona.dalba.5
https://www.facebook.com/cprogettazione.it

Un Parco che vive:

l progetto sociale “Natura e Comunità” è stato finanziato dalla Fondazione Comunità Bergamasca (Fondazione Cariplo) e al suo Presidente dell’epoca, Carlo Vimercati, è dedicata una targa commemorativa.
A seguito di un virtuoso accordo di partenariato pubblico-privato tra il Comune di Pedrengo e la Cooperativa Sociale ProgettAzione già operante sul territorio, il parco sarà interessato da specifici progetti di coinvolgimento di soggetti fragili, per facilitarne il loro reinserimento lavorativo mediante interventi mirati, e di coinvolgimento della cittadinanza. Il parco sarà comunque luogo anche della valorizzazione di tutte le Associazioni territoriali che potranno sperimentare nuove forme socializzanti
https://www.cooperativaprogettazione.it/natura-e-comunita/


Share Button