In Evidenza, ultime novità

Dislessia e lavoro: indagine sul rapporto tra DSA e occupazione.

Dislessia e lavoro: indagine sul rapporto tra DSA e occupazione.

DSA e lavoro: indagine sull’accesso al mondo del lavoro. Una proposta del Comitato DSA e Lavoro di ASSOCIAZIONE ITALIANA DISLESSIA (AID) e il Tavolo Advocacy AID sui reali problemi di inclusione lavorativa delle persone con disturbi specifici dell’apprendimento.

Il rapporto tra Dislessia e lavoro è il tema dell’indagine promossa dal Comitato DSA e Lavoro di ASSOCIAZIONE ITALIANA DISLESSIA e il Tavolo Advocacy AID (che opera nell’ambito del progetto “DSA: lavoro orientamento, tutela e ricerca” finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali).
Partecipate!

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSegshW1rx2Ym43dn5NC6iqNmYKPKTDQEnnL_wKG1nUphieemw/viewform

Mediante il questionario online strutturato, il sondaggio intende raccogliere informazioni sulle difficoltà e gli ostacoli incontrati da parte delle persone con DSA nei processi di accesso al lavoro, di inserimento nelle aziende, di sviluppo professionale.

È possibile partecipare all’indagine fino al 31 ottobre 2021.

DSA: indagine sull’accesso al mondo del lavoro

Risulta di grande importanza per AID raccogliere informazioni approfondite su questo tema, che saranno fondamentali per le iniziative future e per le attività che l’associazione porta avanti nei rapporti con le aziende e con le istituzioni. È necessario conoscere meglio i problemi reali che incontrano gli adulti con DSA, e quali sono le soluzioni ritenute più opportune.

Il questionario richiede alle persone con DSA che lavorano (o che sono in cerca di impiego) una serie di informazioni riguardo alla disponibilità di misure di supporto specifiche durante i processi di selezione, le difficoltà incontrate sul posto di lavoro, gli strumenti di cui ciascuno ritiene di aver bisogno, quali strategie e attività dovrebbero messe in atto dall’Associazione, quali competenze ritengono maggiormente utili nell’attuale mondo del lavoro, quali ritengono essere i propri punti di forza.

Il questionario è composto da domande a risposta chiusa. Il tempo stimato di compilazione è di circa 15 minuti.
L’elaborazione dei dati sarà effettuata in forma aggregata e quindi anonima, nel rispetto dei principi di riservatezza e sicurezza dati previsti dal Regolamento Europeo sulla Privacy.

Per maggiori informazioni visitare i seguenti link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSegshW1rx2Ym43dn5NC6iqNmYKPKTDQEnnL_wKG1nUphieemw/viewform
https://www.centroricreazione.it/certificazione-dsa-adulti/

Partecipate attraverso il link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSegshW1rx2Ym43dn5NC6iqNmYKPKTDQEnnL_wKG1nUphieemw/viewform

Share Button